top of page

RESI E RIMBORSI 

Resi e rimborsi

 

La nostra mission è sempre la massima soddisfazione delle nostre clienti.

Ai sensi dell'articolo 52 del D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i prodotti acquistati attraverso il sito entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dell’ordine.


Una volta che BESPOKE ITALIA  riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, provvederemo ad effettuare il rimborso entro e non oltre 30 giorni.


Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email al seguente indirizzo: info@bespokeitalia.com una comunicazione contenente:
• l'indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
• il numero d'ordine in oggetto;
• i dati relativi al conto corrente bancario del cliente, nel caso in cui il cliente abbia acquistato tramite bonifico, ricarica postepay o contrassegno.


Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti sigillati che non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.


Pertanto, i prodotti restituiti dovranno essere

  •         correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

  •         i prodotti non dovranno essere aperti o utilizzati, senza manifesti segni di uso. Essi cioè non dovranno recare traccia di nessun tipo di utilizzo e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

 

Potrebbero essere richieste al cliente, inoltre, delle foto per dimostrare la perfetta integrità dell’articolo che si vuole rendere.


Una volta che BESPOKE ITALIA riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, provvederemo ad effettuare il rimborso entro e non oltre 30 giorni.


Per la restituzione e la spedizione del prodotto il cliente è libero di utilizzare un corriere a propria scelta, di cui ne sosterrà i costi.


Il cliente dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso, e spedire la merce a:

BESPOKE ITALIA 

Via Posillipo 316
80123 - Napoli (NA)
Italy

 

 

Note importanti

Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti e la responsabilità della merce, per danni, furto e smarrimento durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, BESPOKE ITALIA provvederà ad una comunicazione al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.
La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

 

Reclami

In caso di errore nell'ordine o nella spedizione, è possibile richiedere il cambio o il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Se il prodotto ricevuto non è conforme a quello ordinato, è possibile chiedere il cambio gratuito con il prodotto desiderato, o altro di pari importo.
Il prodotto inviato erroneamente verrà ritirato a spese di BESPOKE ITALIA  dal corriere incaricato DHL
Il cliente dovrà fare una richiesta per email all'indirizzo info@bespokeitalia.com, preparare il prodotto da restituire con un pacco, integro e bene imballato, stampa lettera di vettura inviata via mail ed indicarci:


• il luogo di ritiro dei prodotti da restituire.


Se il prodotto ricevuto è danneggiato o difettoso (ad esempio flacone rotto), si può chiedere una nuova spedizione gratuita dello stesso prodotto, o altro di pari importo.
Potrebbero essere richieste prove fotografiche del danno a fini assicurativi. Potrebbero essere offerti anche rimborsi parziali o buoni sconto.

In caso di rifiuto nel momento della consegna per un ordine evaso correttamente e già pagato il rimborso sarà decurtato delle spese di spedizione di andata e ritorno.

BESPOKE ITALIA 

bottom of page